San Marino. Centri Estivi 2018: le precisazioni della Segreteria di Stato per l’Istruzione

San Marino. Centri Estivi 2018: le precisazioni della Segreteria di Stato per l’Istruzione

SAN MARINO. In risposta alle lamentele di alcuni genitori per il taglio di alcune sedi dei Centri Estivi, la Segreteria di Stato per l’Istruzione precisa, a mezzo comunicato stampa, alcune cose.

In riferimento alle osservazioni avanzate da alcuni genitori relativamente all’organizzazione dei Centri Estivi che verranno aperti nell’estate 2018, la Segreteria di Stato per l’Istruzione intende precisare quanto segue.
Anche negli anni passati i Centri Estivi non venivano aperti in tutti i Castelli della Repubblica, ma sono state sempre individuate sedi facilmente raggiungibili dalle famiglie e dotate di ampi spazi verdi per le attività motorie e ludiche. Non corrisponde, pertanto, al vero l’affermazione che a Fiorentino fosse aperto un centro estivo nel 2017, perché da anni si è privilegiata per le sue caratteristiche la sede di Murata.
Altre strutture, riservate ai bambini della Scuola dell’Infanzia, come Borgo Maggiore e Ca’ Ragni sono state sostituite da altre sedi limitrofe; quest’anno, al loro posto, verranno aperti centri estivi nei plessi di Cailungo e di Serravalle.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy