San Marino. Lanfranco Ferroni nominato Magistrato Dirigente al posto di Valeria Pierfelici

San Marino. Lanfranco Ferroni  nominato Magistrato Dirigente al posto di Valeria Pierfelici

SAN MARINO. Con un succinto comunicato stampa pochi istanti fa la Segreteria Istituzionale ha diffuso la notizia  che il prof. Ferroni è il nuovo magistrato Dirigente al posto di Valeria Pierfelici, su deliberazione del Consiglio Giudiziario Plenario (cioè con la presenza dei politici)  che ha fatto propria la scelta operata, il 5 marzo scorso,  dal Consiglio Giudiziario con soli togati. 

COMUNICATO STAMPA
Alle ore 14.00 di oggi si è riunito il Consiglio Giudiziario Plenario per la designazione del Magistrato Dirigente del Tribunale.
Il Consiglio Giudiziario Plenario ha designato quale Magistrato Dirigente, ai sensi dell’articolo 6, primo comma, dell’Ordinamento Giudiziario (Legge Qualificata n.145/2003 e s.s.m.) il Prof. Lanfranco Ferroni, Giudice d’Appello Civile.
San Marino 12 marzo 2018/1717 d.F.R.
L’UFFICIO SEGRETERIA ISTITUZIONALE

Così, per il momento, si conclude la intricata vicenda cominciata con un riferimento nella Commissione per gli Affari di Giustizia della dr.ssa Valeria Pierfelici che ha determinato  immediatamente le dimissioni di tre consiglieri espressione dei partiti di minoranza: Roberto Ciavatta di Rete, Massimo Andrea Ugolini, Pdcs- presidente della commissione stessa, e Denise Bronzetti, Partito Socialista. Questi  tre consiglieri poi ritirano le dimissioni e ricominciano a frequentare le riunioni, dopo averne persa – ovviamente –  la presidenza,  affidata a Mimma Zavoli di C10. 

La dr.ssa Pierfelici regisce pubblicamente e con durezza alla decisione  di sfiduciarla come Magistrato Dirigente, decisione  votata dai  colleghi magistrati. Ed ha annunciato pubblicamente   l’avvio di procedimenti vari dentro e fuori San Marino, auspicando la formazione di un collegio di  avvocati sammarinesi, pronti a difenderla. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy