San Marino. Commissione Finanze, seduta segreta

San Marino. Commissione Finanze, seduta segreta

COMUNICATO STAMPA

COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE FINANZE, BILANCIO E PROGRAMMAZIONE; ARTIGIANATO, INDUSTRIA, COMMERCIO; TURISMO, SERVIZI, TRASPORTI E TELECOMUNICAZIONI, LAVORO E COOPERAZIONE

MERCOLEDI’ 4 APRILE  Seduta Segreta

Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino e la cessione dei crediti Delta al centro della Commissione consiliare Finanze, riunita oggi a Palazzo Pubblico in seduta segreta. 
In mattinata è stato ascoltato in audizione Domenico Trombone, Presidente di Sgcd, ovvero la società di gestione dei crediti Delta; nel pomeriggio invece è il turno del Cda di Cassa di Risparmio (Fabio Zanotti, presidente, Filippo Francini, vice presidente e i consiglieri Marcello Forcellini, Antonio Kaulard, Andrea Rosa, Gianfranco Antonio Vento, Franco Coccioli). Presente anche il Collegio sindacale.
Ai commissari è stata consegnata una relazione di una ventina di pagine con dati e informazioni su cui è in corso il confronto politico. Sull’operazione di vendita degli Npl di Delta– un portafoglio da 2 mld di euro, per la metà ‘in pancia’ a Cassa di Risparmio- si cerca infatti una possibile condivisione bipartisan della politica sammarinese. Al vaglio della società di gestione guidata da Trombone ci sono due offerte coperte dal massimo riserbo. 
La seduta pomeridiana si conclude sempre in modalità segreta e riprenderà alle 21: risulta in corso il dibattito politico dei commissari- che sembra svolgersi in un clima di serietà e collaborazione- sulle proposte avanzate dai tecnici. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy