San Marino. Crediti Delta in commissione: “due offerte per l’acquisto”

San Marino. Crediti Delta in commissione: “due offerte per l’acquisto”

L’informazione di San MarinoCrediti Delta in commissione / “Due offerte per l’acquisto”Audizione segreta per presidente Sgcd Trombone. Fabio Zanotti presidente di Cassa: “Operazione utile per Carisp”

SAN MARINO. I crediti Delta entrano in Commissione Finanze. E con loro il presidente della Società di Gestione Crediti Delta, Domenico Trombone, per un’audizione in seduta segreta. (…)

Si è trattato di un dibattito lungo e articolato durato due ore mezzo con al centro, appunto, la cessione del portafoglio di due miliardi del gruppo di credito al consumo bolognese commissariato nel 2009, costituito sia da crediti in bonis, sia da crediti deteriorati. Una trattativa, quella della vendita, non ancora chiusa, dopo la scadenza, nei mesi scorsi, dei termini del bando d’asta. I crediti Delta sono per più della metà in pancia a Cassa di Risparmio. “La partita – ha dichiarato Trombone ai microfoni di Rtv – si gioca su un paio di offerte”. Al vaglio ora la migliore. Anche se tutto tace sulla provenienza delle offerte e sulle percentuali di acquisto proposte. “Il processo non è terminato – ha aggiunto Trombone ad Rtv – per questo non ritengo necessario dirlo in questa sede. Penso che dall’audizione ci siano state le risposte che attendeva la commissione. In ogni caso se la commissione avrà necessità di approfondire alcuni argomenti, certamente ci ritorneremo”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy