San Marino. Delegati OMS per parlare dell’Agenda 2030 dell’ONU il 23 aprile

San Marino. Delegati OMS per parlare dell’Agenda 2030 dell’ONU il 23 aprile

 SAN MARINO Riceviamo e pubblichiamo

[C. S.] E’ prevista per lunedì 23 aprile la visita sul Titano di una delegazione di esperti dell’OMS, per parlare dell’Agenda 2030 dell’ONU e fornire consigli alla Repubblica di San Marino, che già da qualche tempo è impegnata nel perseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile previsti nel documento approvato da oltre 150 Paesi.

In mattinata, la delegazione dell’OMS incontrerà i Segretari di Stato e sarà poi ricevuta in Udienza dai Capitani Reggenti.

Nel pomeriggio è in programma un workshop rivolto agli addetti ai lavori della Pubblica Amministrazione, durante il quale gli esperti dell’OMS parleranno anche del ruolo che gioca la Sanità in questo percorso, ma non solo, trattandosi di obiettivi trasversali, che abbracciano diversi ambiti (sviluppo sociale ed economico, lotta contro le ineguaglianze, protezione dell’ambiente e costruzione di società pacifiche, solo per citarne alcuni).

Per illustrare il programma della visita e l’impegno di San Marino nel perseguimento degli obiettivi dell’Agenda 2030, è convocata una conferenza stampa giovedì 19 aprile alle 12.30, a Palazzo Pubblico, nella quale interverranno i Segretari di Stato per la Sanità Franco Santi, per il Territorio e l’Ambiente Augusto Michelotti e per gli Affari Esteri Nicola Renzi.

Confidando in una vostra gradita partecipazione, inviamo cordiali saluti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy