San Marino. Due forze di opposizione, Dc e Rete, scorgono segnali di difficoltà nella maggioranza

San Marino. Due forze di opposizione, Dc e Rete, scorgono segnali di difficoltà nella maggioranza

SAN MARINO. Oggi conferenza stampa di due partiti di opposizione, Democrazia Cristiana e Movimento Rete, in cui è affiorata la senzazione che nella compagine governativa stiano emergendo crepe  di  una certa consistenza in un momento di oggettive difficoltà, anche al di fuori del sistema bancario.

Introduzione dell’Iva, patrimoniale e sanatoria edilizia paiono al momento questioni che l’attuale maggioranza non è nemmeno  in grado di progettare. 

Come esempio si cita la necessità di riformulare l’art.79 del Testo Unico in Materia Urbanistica che avrebbe comportato lo stallo delle compravendite immobiliari:  chi vende deve garantire che l’immobile è costruito secondo un progetto regolarmente approvato.

  

Gran parte della conferenza stampa di Rete è stata dedicata ad illustrare il passaggio dell’incarico di Capugruppo consiliare da Roberto Ciavatta a Matteo Zeppa, avvenuta su decisione unanime del Consiglio Direttivo,  secondo una prassi – rotazione negli incarichi – consueta dentro il Movimento.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy