San Marino. La Camera di commercio diventa più grande e internazionale

San Marino. La Camera di commercio diventa più grande e internazionale

Corriere RomagnaLa Camera di commercio diventa più grande e internazionaleRiformato lo Statuto, si tratta sul cdaIl segretario Zafferani: «Lo Stato investe ma vuole decidere»

SAN MARINO. La Camera di commercio del Titano diventa più grande e punta all’internazionalizzazione. Via libera allo Statuto per la neonata Agenzia per lo Sviluppo: il Consiglio grande e generale ha ratificato il decreto che ne riforma lo Statuto. Si crea così un vero e proprio nuovo ente, con un unico Cda, composto di due unità: quella dell’internazionalizzazione e la tradizionale Camera di commercio.

Come spiega in aula il segretario di Stato Andrea Zafferani. Alla prima è affidato il compito di «organizzare, sistematizzare e professionalizzare la promozione del nostro sistema all’estero». Il decreto viene ratificato con il voto della maggioranza, contraria l’opposizione che nel corso del dibattito riconosce l’importanza degli obiettivi del nuovo ente, ma ne contesta l’efficacia, il metodo con cui si è giunti alla sua creazione, senza la necessaria condivisione, la composizione del Cda, l’inadeguatezza del contributo statale. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy