Bellaria Igea Marina (RN). Isp. Sup. Cristian Rocchi “Vicecomandante della Polizia Municipale”

COMUNICATO STAMPA

Dal 1^ maggio, Rocchi sarà figura di riferimento per tutti gli aspetti operativi del Corpo.

ALL’ISP. SUP. CRISTIAN ROCCHI LA POSIZIONE ORGANIZZATIVA
“VICECOMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE”

L’Amministrazione Comunale rende noto che, con decorrenza al 1^ maggio 2018, è stato attribuito all’Isp. Sup. Cristian Rocchi l’incarico di Posizione Organizzativa “Vicecomandante della Polizia Municipale”; il Vicecomandante sarà figura di riferimento per tutti gli aspetti operativi del Corpo, dall’attività svolta alla realizzazione dei programmi e dei progetti, dalla gestione del personale a quella delle risorse finanziarie e strumentali, restando invece in capo al Comandante pro tempore Danilo Fricano la programmazione e la gestione generale della struttura.

La nomina dell’Isp. Sup. Rocchi richiama la deliberazione di Giunta del 26 settembre 2017, avente ad oggetto la modifica della macrostruttura del Comune di Bellaria Igea Marina, con la quale è stata istituita l’Unità Operativa denominata “Vicecomandante Polizia Municipale e protezione civile”. Un atto con il quale l’Amministrazione Comunale ha inteso potenziare il livello di autonomia del settore Polizia Municipale, perseguire una maggiore velocità delle decisioni e una maggiore flessibilità operativa di tutto il Corpo, unitamente a un miglioramento, attraverso la creazione di un interlocutore unico e predefinito, della modalità comunicativa esterna e della dinamica relazionale con le istituzioni.

Come si legge nel provvedimento di attribuzione dell’incarico, la titolarità della Posizione Organizzativa presso la Polizia Municipale comporterà per l’Isp. Sup. Rocchi, in particolare, compiti quali: programmazione, gestione e controllo di tutti i servizi operativi assegnati, assunzione di ordinanze, adozione di tutti gli atti che impegnano l’Amministrazione verso l’esterno nelle materie di competenza, gestione delle emergenze e del sistema viabilistico generale, nonché sostituzione del Comandante in caso di assenza o impedimento.

Comune di Bellaria

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy