Rimini. Dalla Regione 4,5 milioni di euro nel Riminese

RIMINI. Corriere di Romagna: La Regione apre il borsellino: 4,5 milioni di euro nel Riminese/La fetta più grossa a San Leo Poi Bellaria Igea Marina, Morciano Saludecio e San Clemente

Sbloccati 31,3milioni, a disposizione di 58 Comuni col Patto di solidarietà territoriale. Di questi, 4 milioni e 528mila euro sono destinati al territorio della provincia di Rimini. (…) 

Il provvedimento, approvato dalla giunta regionale, accoglie tutte le richieste di spazi finanziari presentate dai Comuni, in particolare nei piccoli centri e in montagna. Queste risorse si aggiungono a quelle già distribuite nell’ambito nei patti di stabilità territoriale. In otto anni, la Regione ha autorizzato agli enti locali 1 miliardo e 120 milioni. (…)

La novità di quest’anno consiste nella particolare attenzione alle zone rurali e di montagna: spesso un campo da calcio, l’illuminazione pubblica di una via poco abitata, una scuola materna più bella e sicura, la piazza in cui si identifica un paese, sono una concreta risposta alla coesione sociale che vogliamo rafforzare. Ma tutto questo significa anche opere e lavori di piccolo taglio per artigiani e fornitori del territorio, ossia maggiore occupazione e una spinta all’economia». (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy