Rimini. Rimini Marathon: più di 7mila atleti al via

RIMINI. Corriere di Romagna: Rimini Marathon: più di 7mila atleti al via/Tutte le strade coinvolte: 86 vigili urbani e 300 volontari in campo per attenuare i disagi

È già la corsa dei record, la quinta edizione della “Rimini Marathon”. Non a caso i numeri dello scorso anno sono stati superati tutti. Sono più di 7mila le persone iscritte a una delle corse previste questa mattina, con il prologo di ieri pomeriggio dedicato ai più piccoli (900 in gara). La Maratona vera e propria questa mattina chiama in pista 1.815 atleti, più dei 1.732 del 2017. Poi ci sono i 1.568 della “Ten Miles”(1.200 nella passata edizione). Infine i 3mila e più (ma è possibile iscriversi anche questa mattina) della “Family Run”, camminata sportiva di 9chilometri: 2.600 nel 2017. (…)

Auto no, a piedi sì
Allora. «La Rimini Marathon offre la possibilità non solo di essere protagonisti di una domenica all’insegna disport e di divertimento all’aria aperta con la famiglia e gli amici – ha commentato l’assessore allo sport Gianluca Brasini – ma offre l’occasione di scoprire la città lasciando l’auto in garage. (…)

Pronti, partenza via

Il via della Maratona è fissato alle 9 di questa mattina. La novità di quest’anno riguarda proprio il percorso della gara regina, che non passa più da Bellaria e Santarcangelo, ma punta verso sud. Dopo essere partiti dall’Arco d’Augusto e aver “tagliato” Rimini, i maratoneti attraversano Parco XXV Aprile transitando dal nuovo invaso, per poi dirigersi verso Viserba; tornano verso il mare che accompagna gli atleti fino avia Siracusa. Si corre in direzione Riccione, attraversata fino oltre viale Ceccarini con rientro a Rimini dal lungomare. I maratoneti poi toccano il Borgo San Giuliano per transitare sul Ponte di Tiberio e infine tagliare il traguardo sotto l’Arco. (…)

La “Ten Miles”parte alle ore 9,30,haun percorso identico alla Maratona fino al primo passaggio su via Sinistra del Porto, poi rientro come per la corsa principale attraversando Borgo San Giuliano. Tutte le informazioni relative alla “Rimini Marathon” si possono trovare sul sito: www.riminimarathon.it.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy