San Marino. Corale San Marino dona ricavato concerto a ASDOS

SAN MARINO. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di ASDOS – Associazione Sammarinese Donne Operate al Seno.

[c.s.] Si è conclusa da pochi giorni presso la Sala Conferenze della Cassa di Risparmio la Cerimonia di consegna del ricavato del Concerto di Natale 2017 della Corale Sammarinese all’ASDOS     Associazione Sammarinese Donne Operate al Seno – Sant’Agata.

Alla presenza dei vertici di Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, Fabio Zanotti, Fondazione San Marino Cassa di Risprmio-SUMS, Marco Giancarlo Rossini, Ente Cassa di Faetano-Fondazione Banca di San Marino, Maurizio Zanotti, SUMS, Luciano Scarponi e con la partecipazione del M°  Fausto Giacomini, la Presidente della Corale Giovanna Crescentini  ha consegnato la somma di denaro che sarà  destinata dall’Associazione a progetti di ricerca, di prevenzione e lotta del tumore al seno.

La bella cerimonia,  ha rappresentato il momento conclusivo di una serie di appuntamenti teatrali che ha visto insieme la Musica nella sua più alta espressione  e l’Associazionismo in un un mix straordinario, un  connubio che non solo promuove il significato  del  dono , ma lancia anche un forte messaggio.

Un messaggio che diventa molto di più , perché oltre la  donazione promuove  l’impegno comune,  incoraggia il volontariato,  la solidarietà e la prevenzione ad una malattia  che purtroppo anche nel nostro paese presenta  numeri elevati.

La somma donata verrà finalizzata all’acquisto di una Strumentazione diagnostica d’avanguardia di cui oggi siamo sprovvisti e il cui acquisto è stato deciso e condiviso con il Team Senologico del nostro Ospedale.

L’Associazione Sammarinese Donne Operate al seno ASDOS esprime la più profonda  gratitudine alla  Corale di San Marino, consapevole che essa  costituisce un patrimonio culturale  il cui  valore  è una delle espressioni più alte di armonia e di bellezza dell’identità sammarinese che mai dimentica la solidarietà e l’impegno sociale.

 

ASDOS Associazione Sammarinese Donne Operate al Seno – Sant’Agata –

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy