San Marino. Superciclabile Rimini-San Marino, il progetto, ideato da Roberto Ragini, c’è.

Andrea Lattanzi La Serenissima: Realizzato il progetto di fattibilità che permette di raggiungere il Titano in bici / Superciclabile Rimini-San Marino, c’è il progetto per realizzarla

SAN MARINO È stato realizzato un progetto di fattibilità che permetterebbe a migliaia di visitatori itineranti, escursionisti e sportivi di raggiungere comodamente in bicicletta la Repubblica di San Marino e ammirare i suoi più importanti luoghi di interesse. Roberto Ragini, ingegnere di Antao Progetti Srl e consulente per studi sulla viabilità e sulla mobilità per il governo sammarinese negli anni ’80-’90, ha infatti ideato la Superciclabile Rimini-San Marino. Si tratta di un percorso cicloturistico bidirezionale che collega due Stati e verrà percorsa esclusivamente dagli amanti della bici, compresi quelli che possiedono veicoli ecocompatibili alimentati con fonti rinnovabili. Tutto questo, ovviamente, nel segno del rispetto e della tutela dell’ambiente. (…)

Ecco le caratteristiche tecniche della Superciclabile Rimini-San Marino: larghezza maggiore ai 4 metri, raggio di curvatura maggiore di 20 metri, pendenza massimo 5% a esclusione delle rampe per sottovia e passerelle sopraelevate. Il percorso ciclabile si svilupperà per una significativa percentuale, circa il 90%, su sede propria o su corsia riservata. (…)

 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy