Approfondimento con Marco Rossi di Growup centro di noleggio e formazione per macchine edili

Approfondimento con Marco Rossi di Growup centro di noleggio e formazione per macchine edili

Abbiamo incontrato Marco Rossi, amministratore della società Growup con sede a Rimini che si occupa di formazione e noleggio di macchine edili come Gru edili, piattaforme, macchine movimento terra, ponteggi, bagni chimici ed altro ancora.

Ciao Marco, di cosa si occupa la tua società Growup?

Dal 2016 è nata questa nuova società dal gruppo Rimev con anni di esperienza nel settore delle costruzioni. E’ un progetto che unisce la volontà di crescere (grow up) e il valore del gruppo (group) con l’obiettivo di crescere in gruppo. In origine è nata come una grande cooperativa di imprese che operano nel settore edile, disposte a noleggiare le proprie macchine professionali come gru, camion e macchine di movimento terra. Oggi Growup è molto di più: al suo interno collaborano tutte le eccellenze del mondo nel campo del noleggio di macchine edili. Queste aziende si mettono a disposizione di coloro che cercano collaboratori per migliorare la produttività dei cantieri, trovando la soluzione migliore per la realizzazione dei lavori edili. Il nostro obiettivo è quello di dare un servizio completo al cliente, giorno dopo giorno.

A chi è dedicato questo servizio e quali sono i vantaggi?

“La possibilità di noleggiare i nostri macchinari è aperta a tutti i tipi di aziende e dimensioni. I vantaggi sono molteplici, innanzitutto effettuando un noleggio di un macchinario si abbassano i costi di gestione dello strumento, inoltre è possibile scegliere uno specifico macchinario in base al tipo di attività che si deve svolgere. Noleggiando un macchinario non si presentano problemi di gestione o rottura del prodotto, ci occupiamo di tutto noi.

Qualè è la vostra peculiarità?

“Siamo un grosso aggregatore di domanda e offerta. I clienti che hanno necessità specifiche per l’utilizzo di un determinato macchinario si rivolgono a noi, dopodichè cerchiamo la soluzione migliore in base alle esigenze.

Siete inoltre un centro di formazione?

“Certamente, in base alla legge italiana del 2011 per alcune attrezzature e macchinari è necessario il rilascio del patentino.

Growup organizza corsi di formazione per trasmettere le proprie conoscenze e competenze alle nuove generazioni di professionisti nel settore edile. Formare professionisti edili competenti significa creare personale di qualità.
Oltre a condividere esperienze e competenze, la formazione si occupa di trasmettere anche tutte le conoscenze necessarie a garantire la sicurezza dellavoro in cantiere e rendere consapevoli dei rischi che si corrono durante le fasi di lavoro. Comprendere i rischi del proprio lavoro e imparare a limitarne gli effetti, permette di ridurre le problematiche che possono derivare da un infortunio sul lavoro.

Presso la nostra sede dunque svolgiamo attività di formazione con classi specifiche. Abbiamo inoltre un “campo prove” dove vengono svolte le attvità pratiche, dopo aver eappreso la teoria.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy