San Marino. Meteo: settimana di nuvole e piogge, residua instabilità anche nel weekend

San Marino. Meteo: settimana di nuvole e piogge, residua instabilità anche nel weekend

Lo scenario meteorologico è completamente mutato rispetto a qualche giorno fa, quando ancora insisteva sul Mediterraneo centrale un vasto campo anticiclonico, grazie al quale abbiamo assaporato un anticipo d’estate.  L’Anticiclone si è dissipato sotto la pressione dei venti freddi che dal nord Atlantico si sono spinti fin verso le coste del nord Africa generando un profondo vortice depressionario con minimo sul Mar Tirreno meridionale. 
Questo ciclone, continuamente alimentato dalle correnti nord Atlantiche, seguiterà a sospingere nuvole e piogge verso San Marino per tutta la settimana. Insieme alle piogge arriverà anche il vento sostenuto e il mare mosso, soprattutto nella giornata di venerdì 4 maggio. 
Dunque per giovedì 3 e venerdì 4 maggio il tempo sarà decisamente instabile con nuvole, piogge e vento. Nel weekend 5-6 maggio la situazione non dovrebbe migliorare di tanto, secondo i dati odierni infatti insisteranno ancora venti instabili che porteranno ancora nuvolosità e residue precipitazioni.  Per quanto riguarda il weekend la prognosi è ancora riservata, nel prossimo aggiornamento avremo qualche elemento in più per essere più precisi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy