Andrea Lattanzi La Serenissima: Caprarica conquistato dal Titano: “È un Paese formidabile” / Stasera il noto giornalista presenterà il suo nuovo libro nel salotto di Villa Manzoni
SAN MARINO Antonio Caprarica sarà stasera alle ore 21 ospite di Ente Cassa di Faetano, al salotto culturale di Villa Manzoni, per presentare il suo ultimo libro intitolato “Rayal Baby. Vite magnifiche e viziate degli eredi al trono”. Attraverso le vite di famosi eredi come la Regina Vittoria, Carlo e William d’Inghilterra, Vittorio Emanuele III di Savoia, Felipe di Spagna e Harald di Norvegia, il giornalista televisivo e apprezzato autore italiano cerca di scoprire il senso attuale di una istituzione che affida le sorti delle Nazioni a una lotteria genetica.
Antonio, ci può anticipare qualcosa sul suo nuovo libro? “Vi posso dire che mi sono messo d’accordo con la Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, per fare uscire il mio libro in concomitanza con la nascita del suo terzo figlio. A parte gli scherzi, in ‘Royal Baby’ c’è una mia indagine sugli aspetti più significativi e curiosi della vita e dell’educazione di giovani principi e principesse di diverse Nazioni, non soltanto quella britannica.
Ci sono tante storie tragiche e tormentate; leggendo il mio libro, ci si accorge che essere l’erede al trono è un esercizio difficoltoso e scomodo quanto quello di un fachiro”. (…)
Quali saranno i suoi prossimi progetti? “Solitamente scrivo sempre un libro un anno ma c’è stato un periodo della mia vita in cui scrivevo addirittura due libri in 12 mesi, lo chiamo ‘crisi da sovrapproduzione’. Sto già lavorando alla realizzazione di una nuova produzione letteraria e, nel frattempo, continuo a preparare progetti televisivi , tra questi il matrimonio del prossimo 19 maggio in Inghilterra tra il principe Harry e Meghan Markle”.