San Marino. Meteo: energia instabile in quota, temporali dalla Carpegna verso San Marino

San Marino. Meteo: energia instabile in quota, temporali dalla Carpegna verso San Marino

L’Anticiclone si è spezzato in due tronconi, uno si è portato sull’Atlantico meridionale, l’altro verso la Scandinavia, lasciando sguarnito il Mediterraneo dove continueranno ad imperversare le correnti cariche di energia instabile che scendono dal nord Atlantico.
Nelle prossime 24-48 h e nei prossimi giorni si manterrà attiva su San Marino una circolazione instabile carica di energia che venendo a contatto con l’aria calda in formazione al suolo grazie al soleggiamento, favorirà la formazione di nuvole cumuliformi e temporali che dall’entroterra appenninico si porteranno verso San Marino.
Nuvole cumuliformi e temporali si formeranno soprattutto nelle ore pomeridiane almeno fino a sabato 12 maggio, poi nel corso della giornata di domenica 13 maggio l’arrivo di una depressione dall’Islanda attiverà un minimo depressionario sul mar Ligure che porterà piogge sulla Liguria, Toscana e nord ovest d’Italia. 
La giornata di domenica sarà di attesa invece per San Marino, il sole preverrà sulle nuvole, le piogge infatti sono attese per lunedì 14 maggio.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy