San Marino. Andrea Rosa verso Elena Tonnini, ancora sul “Caso Titoli”

San  Marino. Andrea Rosa verso Elena Tonnini, ancora sul “Caso Titoli”

SAN MARINO Nota di Andrea Rosa, esponente di Civico10, in merito alle notizie diffuse sulla sua persona a seguito della serata pubblica organizzata da Democrazia in Movimento il 15 maggio scorso in relazione alla vicenda del “Caso Titoli”. Sulla questione c’era già stato l’intervento di Civico10, che chiedeva la rettifica a proposito di quanto asserito dal consigliere di Rete Elena Tonnini 

Martedì 15 maggio scorso, la coalizione Democrazia in Movimento ha organizzato una serata pubblica per illustrare, a loro dire, i passaggi salienti dell’ordinanza sul cosiddetto “Caso Titoli”, pubblicata a stralci su internet nei giorni precedenti.
La serata si è aperta con Elena Tonnini, rappresentante del movimento RETE, che ha illustrato al pubblico le dinamiche avvenute all’interno della chat di Whatsapp nominata “Titans”, adombrando scambi di messaggi fra i membri di quella chat – fra cui il sottoscritto – e il finanziere italiano Francesco Confuorti.
E’ bene specificare che la chat in questione è stata creata per facilitare e velocizzare le comunicazioni fra i membri di maggioranza di quel Cda, nominati dall’Ecc.ma Camera. Assieme al sottoscritto, ne facevano parte il dott. Nicolino Romito, l’avv. Giuliana Cartanese, il dott. Luigi Borri e il dott. Massimo Cotella.
La tesi del Magistrato, a riguardo, è molto chiara. Uno dei membri di quella chat avrebbe effettuato uno screenshot e l’avrebbe comunicato ad un soggetto estraneo.
Nonostante la dinamica dei fatti e le eventuali responsabilità, non certo del sottoscritto, siano del tutto evidenti, durante la serata pubblica, con tanto di slide proiettate su maxischermo per rendere più efficace la narrazione, è stato raccontato che Francesco Confuorti – direttore di un “gruppo criminale” o “banda” che portava avanti un “progetto criminale” – dialogasse direttamente con i membri di maggioranza del Cda di Carisp, insistendo in particolare sulla mia persona e sottolineando più volte che io sia “un membro di Civico10” e “scelto da Civico10”.
A conferma dell’affermazione, già di per sé gravissima e falsa, è stata proiettata una chat ricostruita graficamente nella quale compare uno screenshot di una conversazione del gruppo “Titans” diretto da Confuorti, che spicca infatti in fotografia. 

Leggi il comunicato integrale

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy