San Marino. Il Segretario di Stato per la Sanità alla 71′ Assemblea Mondiale della Sanità

SAN MARINO. Il Segretario di Stato per la Sanità alla 71′ Assemblea Mondiale della Sanità

[c.s.] Il Segretario di Stato per la Sanità, Franco Santi, accompagnato da una delegazione composta dall’Ambasciatore di San Marino presso l’ONU a Ginevra, Marcello Beccari, dal Dirigente dell’Autority Sanitaria, Gabriele Rinaldi e dalla dott.ssa Micol Rossini, ha partecipato ieri alla 71′ Assemblea Mondiale della Sanità,  che ha luogo a Ginevra presso il Palazzo delle Nazioni Unite dal 21 al 26 maggio.


Durante i lavori, aperti dal Presidente della Confederazione Svizzera Alain Berset, il Segretario di Stato Santi ha incontrato il Direttore Generale OMS, Tedros Adhavom Ghebreyesus, che ha confermato le ottime ed intense relazioni che legano la sanità sammarinese all’OMS in ambito generale ed europeo.


Durante l’incontro è stato affrontato l’argomento della visita ufficiale del Direttore Generale a San Marino prevista per il 2019 in occasione della cerimonia di investitura degli Ecc.mi Capitani Reggenti.


Il Segretario di Stato Santi ha inoltre incontrato la dott.ssa Zsuzsanna Jakab, Direttore dell’Ufficio Nazionale per l’Europa dell’OMS, a cui ha rinnovato l’invito a San Marino per il prossimo anno.


I lavori dell’ Assemblea sono proseguiti con l’intervento del Segretario Santi sulla Copertura Sanitaria Universale durante la discussione in  plenaria.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy