San Marino. Banche motivano il recesso, CSU ”Le leggi vanno rispettate”

San Marino. Banche motivano il recesso, CSU ”Le leggi vanno rispettate”

SAN MARINO. L’informazione di San Marino: Banche motivano il recesso, CSU ”Le leggi vanno rispettate”/Sulla disdetta dei contratti integrativi delle Banche è duro scontro tra Abs e Sindacati

Ieri, con un comunicato congiunto, Cassa di Risparmio, Bac, Banca Cis e Bsm hanno illustrato le ragioni
della disdetta di alcuni contratti integrativi. “Il Fondo monetario internazionale, le Autorità di Vigilanza e altri stakeholder hanno reiterato la necessità di una riorganizzazione generale del settore, ricercando modelli di maggiore efficienza in favore dei depositanti, delle imprese affidate e, dunque, dell’economia nel suo complesso” dicono gli istituti bancari, spiegando che risulta imprescindibile ottimizzare il rapporto tra costi, qualità e rendimento dei servizi. “ (…)

I sindacati ricordano all’Abs di essere sempre stati disponibili ad avviare il tavolo di rinnovo contrattuale del settore Banche “a condizione che da parte degli istituti di credito fossero fornite alle organizzazioni sindacali tutte le informazioni relative ai bilanci, con particolare attenzione alle voci di costo riguardanti stipendi e compensi degli amministratori e dirigenti, parcelle di consulenti e collaboratori a vario titolo”. (…) 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy