Rimini. Eurojackpot: vince 2,3 milioni con due euro

RIMINI. Lamberto Abbati di Il Resto del Carlino: Giocata effettuata in una tabaccheria di via Euterpe / Vince 2,3 milioni con due euro

Una vera  botta di fortuna quella che si è materializzata alla tabaccheria edicola di Sergio Borgna, in via Euterpe. Ieri mattina, quando il titolare ha acceso il terminale della Sisal, si è accorto che nella sua tabaccheria era stata giocata una schedina milionaria. Con soli due euro, infatti, il fortunato vincitore – di cui al momento non si sa nulla – si è portato a casa la bellezza di 2.371.357,80 euro. La vincita è avvenuta all’Eurojackpot, una sorta di SuperEnalotto internazionale che coinvolge 18 stati europei e che in Italia non è certamente tra i giochi d’azzardo più conosciuti. Eppure questa settimana il montepremi massimo era di 90 milioni di euro. (…)

Alcuni sono increduli, altri un pizzico invidiosi, altri ancora semplicemente curiosi. «Sergio, dì la verità, il fortunato sei tu, vero?», domanda un habitué della tabaccheria. «Magari… avrebbero fatto molto comodo», risponde il titolare. Che dal fortunato vincitore non si aspetta nulla: «Conduco questa attività con mia moglie da 12 anni, e in passato c’è stato quello che ha vinto 100 euro al Gratta e Vinci e mi ha offerto un caffè, e chi invece, grazie ai miei sistemi, se n’é portati a casa 50-60 mila al SuperEnalotto senza neppure ringraziarmi. Non pretendo niente da nessuno, sono contento così».

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy