Rimini. Il libro di Gaggi al Festival dell’industria e dei valori d’impresa

RIMINI. Martedì 29 maggio al Molo 22 si terrà la presentazione del libro “Homo Premium – come la tecnologia ci divide” del giornalista ed editorialista del Corriere della Sera Massimo Gaggi. L’evento si svolge nell’ambito del Festival dell’Industria e dei Valori d’Impresa. 

[C.S.] Proseguono a Rimini gli appuntamenti del Festival dell’Industria e dei Valori d’Impresa di Confindustria Romagna.  Martedì 29 maggio, alle ore 17.30 al Molo 22 (Viale Ortigara 78/80), si terrà la presentazione del libro “Homo Premium – come la tecnologia ci divide” del giornalista ed editorialista del Corriere della Sera Massimo Gaggi.

A dialogare con l’autore interverranno Antonio Calabrò Vicepresidente Assolombarda Direttore Fondazione Pirelli e Tomaso Tarozzi Vicepresidente Confindustria Romagna con delega all’innovazione. Modererà Sara Moraca giornalista di Wired e del Corriere della Sera.

 Da Cambridge Analyitica al Russiagate, gli intrighi tecnologici sono sempre più attuali: come stanno cambiando il mondo, e quali sono gli effetti dell’intelligenza artificiale e della rete sull’economia e la società? Il giornalista Massimo Gaggi mette nero su bianco i conti da fare con la nuova realtà, e con una generale sottovalutazione dell’impatto che la rivoluzione digitale sta avendo non solo sul lavoro, ma anche sui rapporti sociali, sulla politica, persino sulla salute.

L’inviato del Corriere della Sera sostiene che se si guarda inoltre all’accesso alle tecnologie, fino agli strumenti della biogenetica “si sta scivolando verso quello: l’Homo Premium, un profilo di uomo potenziato rispetto al resto dell’umanità”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy