San Marino. Meteo: un’altra settimana di nuvole e rovesci, incertezze anche per il weekend

San Marino. Meteo: un’altra settimana di nuvole e rovesci, incertezze anche per il weekend

Questo weekend dai connotati quasi estivi ci ha un po’ illuso. La  presenza di un Anticiclone sospinto da calde correnti di origine nord africana ha portato sole e  la temperatura massima a superare i 25°C anche nella parte alta di San Marino, e ci ha fatto credere di essere entrati finalmente in una fase stabile pre-estiva, invece anche questa settimana dovremo raccontare di nuvole e rovesci a carattere temporalesco.
L’Anticiclone che si è formato nel weekend è molto debole in confronto al vortice ciclonico presente sulla Spagna il quale nelle prossime ore schiaccerà ulteriormente la cella anticiclonica verso i Balcani e verso l’Europa settentrionale. Nuovamente dunque i fronti perturbati collegati a questo vortice ciclonico avranno campo libero di portare nuvole e pioggia sull’Italia e su San Marino dando inizio ad una nuova settimana estremamente variabile.
Da oggi fino almeno a giovedì 31 maggio le giornate saranno scandite da schiarite soprattutto al mattino e annuvolamenti cumuliformi a cui saranno associati rovesci temporaleschi soprattutto nelle ore pomeridiane e serali. La temperatura inoltre tenderà a diminuire.
La prognosi per weekend appare ancora incerta, ma per ora non ci sono buone notizie, approfondiremo la previsione nel prossimo aggiornamento.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy