Rimini. Ex colonia FIAT: iniziati i lavori di ripristino all’esterno

Rimini. Ex colonia FIAT: iniziati i lavori di ripristino all’esterno
RIMINI. Ex colonia FIAT: iniziati i lavori di ripristino all’esterno
 
[c.s.] E’ l’extrema ratio prevista dal Regolamento di Polizia Urbana: l’Ente si sta facendo carico dell’intervento, riservandosi di rivalersi sul privato.

Si comunica che, nella giornata di ieri, l’Amministrazione ha avviato i lavori di sistemazione presso l’ex colonia Fiat: l’intervento, annunciato a fine aprile nel contesto di un maxi sopralluogo che ha interessato l’intera Zona Colonie, sarà completato nei prossimi giorni; illustrata anche nell’ultima assemblea pubblica del Quartiere Igea, l’opera prevede la rimozione della protezione in legno ormai deteriorata, con contestuale eliminazione e smaltimento delle relative colonne di sostegno, ad esclusione del muretto esterno.

I lavori presso la colonia rappresentano l’extrema ratio prevista dal Regolamento di Polizia Urbana, nel caso in cui un privato non adempia alle richiesta di messa in sicurezza e decoro rispetto a una proprietà.

Nella fattispecie, verso la proprietà dell’ex colonia Fiat, che si affaccia sul lungomare Pinzon nella zona Sud di Bellaria Igea Marina, è stata emessa lo scorso gennaio un’ordinanza di ripristino dei luoghi, alla luce di una perdurante situazione di degrado. Trascorsi i tempi concessi al privato per ottemperare a quanto richiesto e verificato il mancato adempimento delle opere necessarie presso la struttura, l’Amministrazione si è presa carico dell’intervento, riservandosi di rivalersi sul privato come indicato nello stesso Regolamento di Polizia Urbana.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy