San Marino. Mattarella insignisce l’A.D. di Banca San Marino Lombardi

San Marino. Mattarella insignisce l’A.D. di Banca San Marino Lombardi

SAN MARINO. Il Presidente Mattarella concede all’Amministratore Delegato di Banca di San Marino l’onorificenza di “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana”

[c.s.] Sabato 2 giugno, in occasione della festa della Repubblica italiana, l’Amministratore Delegato di Banca di San Marino e Presidente dell’Associazione Bancaria Sammarinese, Domenico Lombardi, sarà insignito dall’Ambasciatore d’Italia a San Marino Dott. Guido Cerboni, dell’onorificenza di“Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” concessagli dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

L’Ordine al Merito della Repubblica italiana e’ il primo fra gli Ordini nazionali ed è destinato a ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti e dell’economia. <<Un grande onore – commenta il Presidente di Banca di San Marino Fausto Mularoni – un riconoscimento di stima che ritengo qualifichi non solo la persona, ma anche lo Stato che ha scelto di ospitarla. San Marino e il suo sistema bancario stanno affrontando grandi sfide che segneranno il loro prossimo futuro. Il legame con la vicina Italia e con le sue Istituzioni sarà di fondamentale importanza, come fondamentale risulterà la sigla del memorandum d’intesa con Banca d’Italia per il quale l’Associazione Bancaria Sammarinese sta intensamente lavorando su impulso proprio del nostro Amministratore Delegato. Solo allargando il mercato delle nostre banche sarà possibile, infatti, tornare a crescere e creare nuovo sviluppo>>.

<<Ringrazio il Presidente Mattarella – commenta il Dott. Lombardi – per la fiducia riposta e la stima, garantendogli che il mio impegno per la Repubblica italiana, e ora anche per quella sammarinese, potrà solo intensificarsi>>.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy