San Marino. La Cassa di Risparmio si tutela: mandato ai legali di adire le vie giudiziarie

San Marino. La Cassa di Risparmio si tutela: mandato ai legali di adire le vie giudiziarie

SAN MARINO. La Cassa di Risparmio si tutela.  L’“aggressione verbale”  al Presidente e l’interruzione del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto di Credito saranno  sottoposte all’attenzione dei giudici del Tribunale sammarinese attraverso legali cui è stato già conferito il mandato. 

[c.s.] La Presidenza di Cassa di Risparmio conferma le notizie di stampa su i gravi fatti accaduti il 30 maggio nel corso del Consiglio di Amministrazione. In quell’occasione il Consigliere della Repubblica Roberto Ciavatta e il signor Emanuele Santi, introdottisi nei locali della banca, hanno provocata l’interruzione della riunione del Cda, aggredendo verbalmente il Presidente con plurime e reiterate frasi intimidatorie, con ingiurie scurrili e con espressioni gravemente offensive.

A nulla sono valsi i tentativi di dialogo svolti dal Presidente, tanto che quest’ultimo, a seguito di ulteriori minacce, grida ed intimidazioni, ha dovuto, suo malgrado, acconsentire alla pressante richiesta dei due di incontrare l’intero Consiglio di Amministrazione; Ciavatta e Santi hanno continuato ad inveire, offendere, accusare, minacciare ed ingiuriare il Presidente ed i membri del Cda. È poi emerso che, dopo i gravi fatti descritti, il consigliere Roberto Ciavatta, sempre riferendosi ai vertici di Cassa, abbia pubblicato su social network espressioni intimidatorie, turpiloquio e commenti inneggianti alla violenza.

Cassa di Risparmio e l’intero suo Consiglio di Amministrazione, continueranno a operare nell’interesse dell’impresa bancaria e della collettività, ritenendo che i fatti verificatesi riguardino frange assolutamente marginali della popolazione. È stato prontamente conferito mandato ai legali di adire le vie giudiziarie a tutela delle persone e di Cassa di Risparmio.

Il Presidente

Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino S.p.A. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy