Rimini. Addio Blazer le titolari chiudono dopo 40 anni

RIMINI. Erica Nannini: Corriere di Romagna: Addio Blazer le titolari chiudono dopo 40 anni. I giovani comprano a basso costo/La titolare Patrizia Olivieri: «Alcuni dei nostri clienti sono disperati, per loro non era solo una boutique dove comprare bei capi, ma un luogo dove trovare persone di fiducia»

La chiusura di un’attività storica lascia sempre qualche piccola ma profonda lacerazione nel tessuto sociale e commerciale. Nelle comunità ristrette, alcuni negozi non sono solamente punti di distribuzione di prodotti e oggetti. Le loro mura racchiudono come uno scrigno valori e tradizioni inscindibilmente legati alla storia della città e alle persone che la abitano. Così, la notizia che a breve, dopo quasi quarant ’anni di esercizio, la saracinesca della boutique Blazer verrà abbassata definitivamente sulla sua vetrina ha toccato nel vivo i cuori di molti riminesi.

“Passo e chiudo”

A dare l’annuncio è la stessa titolare, che ha scelto di affidare a un post pubblicato sulla pagina Facebook personale e del negozio il compito di trasmettere la triste decisione. «Dopo quasi quarant’anni dall’apertura del Blazer salutiamo e ringraziamo i nostri clienti con una straordinaria liquidazione di fine attività». Diversi i commenti di clienti e amici, che non hanno esitato a esprimere il proprio dispiacere e il proprio rammarico. «Veramente con la vostra chiusura termina un periodo della nostra vita» scrive una cliente, mentre un’altra punta l’accento proprio sulla qualità dell’abbigliamento: «Termina un’era di moda e buon gusto». (…)

Il tempo passa

Domandando alla signora Olivieri cosa abbia spinto lei e il marito a prendere la decisione di chiudere l’attività, lei risponde: «I nostri clienti stanno ormai diventano anziani, e sono pochi i giovani che si vestono nelle boutique. Molti di loro preferiscono comprare nelle catene a basso prezzo, o addirittura ordinarei vestiti su Internet». (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy