San Marino. Il Faetano Calcio tornerà protagonista

SAN MARINO. Il Faetano Calcio tornerà protagonista

[c.s.] Presidente Gasperoni cosa dobbiamo aspettarci dal Faetano Calcio per la stagione 2018/2019?
“Sicuramente abbiamo la volontà di ricostruire una squadra che deve posizionarsi nel calcio sammarinese in un ruolo da protagonista. Già negli ultimi due anni, anche se i risultati conseguiti sul campo l’hanno mascherato, abbiamo costruito squadre competitive; prima della sosta invernale, l’anno scorso, avevamo il migliore attacco del campionato, poi alcune vicende ci hanno penalizzato e non siamo riusciti ad arrivare in una posizione di media classifica; siamo però entrati nei play off di Coppa Titano”.

Quindi siete pronti a fare un mercato importante?
“Intanto abbiamo confermato anche per il prossimo anno l’allenatore Alessandro Fabbri che ci ha dimostrato, già nella passata stagione, di essere un ottimo tecnico che sa insegnare calcio e fa crescere i giocatori. Con lui siamo in perfetta sintonia ed abbiamo chiaro ciò che vogliamo fare ed in che modo farlo. I ragazzi che formeranno la rosa saranno giocatori di qualità dai quali ci aspettiamo grande impegno e attaccamento compreso la volontà di crescere continuamente singolarmente, come squadra e come gruppo.
Inoltre abbiamo trovato l’accordo col Direttore Sportivo Roberto Fabbri di Rimini, che è già al lavoro per costruire la rosa. Anche col DS abbiamo fissato subito la strategia per i rinforzi e i costi per sostenerli”.

Cosa si sente di dire ai tifosi del Faetano?
“Di avere pazienza e di sostenerci sempre perché la società sta lavorando bene e i risultati non tarderanno ad arrivare”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy