San Marino. “Ripartire dalla Creatività”, se ne parlerà a Dogana

San Marino. “Ripartire dalla Creatività”, se ne parlerà a Dogana

SAN MARINO Aiep Editore S.r.l. comunica che si terrà domani pomeriggio a Dogana la conferenza incentrata sulla rinascita dello sviluppo del nostro paese dopo il periodo difficile legato alla black list dal titolo “Ripartire dalla Creatività”.

[c. s.] Ripartire dalla Creatività – appuntamento a Dogana il 22 giugno prossimo
La Repubblica di San Marino è alla ricerca della sua nuova identità. Dopo un lungo periodo dettato dalla necessità di trasformare il proprio posizionamento internazionale, l’uscita dalle black list ha comportato una svolta di natura epocale nella formazione del reddito.
La crisi indotta dalla contingenza dei mercati è stata elevata a potenza dal cambio di paradigma a cui si è orientata la Repubblica, portando ad una perdita ingente del Prodotto Interno Lordo.
Chiusa la fase delle riforme che ha reso compliance la legislazione sammarinese alle migliori pratiche internazionali, ora occorre identificare le nuove opportunità su cui dovrà ripartire lo sviluppo.
Fra le più interessanti quella espressa dai valori del territorio che circonda la Repubblica di San Marino e le potenzialità che possono essere sviluppate nella relazione fra i territori che da Rimini giungono ad Urbino coinvolgendo l’intero Montefeltro.
Uno degli aspetti fondamentali di questa collaborazione può manifestarsi nella definizione del ruolo strategico dei progetti di innovazione tecnologica e di processo, che hanno nella San Marino Innovation uno dei suoi maggiori punti di forza.
Mentre nella vicina Rimini si tiene uno dei più importanti appuntamenti dedicati alle potenzialità del web (Web Marketing Festival), a San Marino, presso il Caffè Teatro si confronteranno amministratori che hanno a cuore i grandi temi dello sviluppo, il neo direttore di San Marino Innovation con idee capaci di contaminare ed entusiasmare, e docenti universitari, profondi conoscitori dei processi e delle startup.
Un dibattito utile per capire come l’intelligenza e la creatività, ricchezze che costituiscono il capitale umano, sono la vera risorsa di ogni Paese.
Un appuntamento da non perdere.

Ecco il programma:
Caffè Teatro Dogana, Piazza Tini, 7 – Repubblica di San Marino – Venerdì 22 giugno 2018 – h. 16,00 – Ripartire dalla creatività ne parleranno:
 Patrizio Bianchi – Assessore della Regione Emilia Romagna con delega alle politiche Europee, Sviluppo, Scuola, Università, Ricerca e Lavoro
 Andrea Zafferani – Segretario di Stato al Lavoro, Industria e Telecomunicazioni
 Sergio Mottola – Presidente di San Marino Innovation
 Giuseppe Padula – Docente della Università di San Marino con delega all’innovazione
 Marco Arcari – Docente della Statale di Milano cattedra business plan e startup, autore del libro “La Startup di maggior successo” (Aiep Editore)
Caffè Teatro nel corso della conferenza offrirà agli intervenuti un assaggio dei propri prodotti e servizi.

L’ufficio stampa
San Marino, 20 giugno 2018

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy