San Marino. Via libera all’assunzione di nuovo personale medico

San Marino. Via libera all’assunzione di nuovo personale medico

SAN MARINO. Via libera all’assunzione di nuovo personale medico. E’ la decisione presa dal Congresso di Stato di San Marino, che ha autorizzato l’emissione dei bandi di concorso internazionali. I settori di riferimento sono: cardiologia, pediatria, ortopedia, ginecologia e medicina d’urgenza. Il Congresso di Stato ha inoltre adottato gli interventi urgenti in materia di ammortizzatori e sociali e sostenibilità all’occupazione, incluso un bonus per l’assunzione di donne e lavoratori over 50. 

[C.S.] Questa mattina si è riunito il Congresso di Stato. 

Il governo ha approvato e avviato all’iter istituzionale due progetti di legge in materia di:

  • “Variazione al Bilancio di Previsione dello Stato e degli Enti del Settore Pubblico Allargato per l’esercizio finanziario 2018 e modifiche alla Legge 21 dicembre 2017 n.147” – disposizioni amministrativo-contabili”;
  • “Legge di riforma in materia di navigazione marittima”.

Il Congresso di Stato ha adottato il Decreto-Legge “Interventi urgenti in materia di ammortizzatori sociali e sostenibilità all’occupazione, e di trattamento previdenziale anticipato” in cui il termine è prorogato al 30 giugno 2019 e i Decreti Delegati:

  • “Modifiche alla Legge 29 luglio 2014 N. 125 – Legge di Riforma in Materia di Aviazione Civile”;
  • “Bonus per l’assunzione di donne e lavoratori over 50”.

Il governo ha autorizzato l’emissione dei Bandi di concorso internazionali ai sensi del Decreto Delegato n.26/2018 Bando pubblico di selezione, per l’assunzione a tempo indeterminato del seguente personale medico:

  • n.2 PDR MED – specializzazione in cardiologia per attività presso la UOC Cardiologia Dipartimento Ospedaliero;
  • n.1 PDR MED – specializzazione in Pediatria per attività presso la UOC Pediatria – Dipartimento Ospedaliero;
  • n.3 PDR MED – specializzazione in Ortopedia per attività presso la UOC Ortopedia – Dipartimento Ospedaliero;
  • n.2 PDR MED – specializzazione in Ginecologia per attività presso la UOC Ostetricia e Ginecologia– Dipartimento Ospedaliero;
  • n.1 PDR MED – specializzazione in Medicina d’Urgenza per attività presso la UOC Pronto Soccorso e Degenza breve – Dipartimento Ospedaliero.

Il Congresso di Stato ha fatto anche una riflessione attinente l’esito dell’incontro avvenuto venerdì con le Organizzazioni Sindacali, organizzazioni datoriali e di categoria sul tema contratto bancario.

L’auspicio del governo, come già detto venerdì durante l’incontro, è che prevalga il buon senso e si possano mettere in atto tutte le iniziative per preservare l’occupazione e sostenere il settore in una importante fase di trasformazione.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy