San Marino. Sciopero BSM: dipendenti Carisp solidali

San Marino. Sciopero BSM: dipendenti Carisp solidali

SAN MARINO. I dipendenti della Cassa di Risparmio solidali con i colleghi della Banca di San Marino.

[c.s.] 4 luglio 2018. Anche i dipendenti della Cassa di Risparmio giudicano “illegittimo e illegale” il recesso dell’accordo aziendale sottoscritto con i vertici dell’istituto di credito di Piazzetta del Titano ed esprimono “solidarietà e condivisione” ai colleghi della Banca di San Marino reduci da tre giorni di sciopero.

“L’Assemblea dei Dipendenti della Cassa di Risparmio della RSM S.p.A. – si legge in una nota – per il tramite della Rappresentanza Sindacale Aziendale, esprime la propria piena solidarietà e la più ampia condivisione alle iniziative di mobilitazione e sciopero che sono state intraprese dai Dipendenti della Banca di San Marino S.p.A. contro il recesso dell’Accordo aziendale ed a difesa della puntuale applicazione del Contratto Nazionale Banche riguardo all’Art. 40”.

I Dipendenti della Cassa di Risparmio della RSM ribadiscono inoltre “la loro ferma contrarietà alle azioni illegittime ed illegali che hanno portato anche al recesso dell’Accordo Aziendale della Carisp e stigmatizzano l’introduzione da parte del Cda di norme non condivise sulla ‘Policy spese legali’, che modificano in modo unilaterale i diritti derivanti dall’Art. 21 del Contratto Nazionale Banche”.

Leggi anche il comunicato Fulcas Csu

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy