San Marino. Conferenza stampa dei vertici della Centrale sindacale unitaria, accusati ‘anonimamente’

San Marino. Conferenza stampa dei vertici della Centrale sindacale unitaria, accusati ‘anonimamente’

SAN MARINO. I vertici della Centrale Sindacale Unitaria hanno convocato oggi urgentemente una conferenza stampa per rendere noto di avere ricevuto ieri  la foto di uno scritto infamante  sotto forma di lettera con firma incomprensibile indirizzata al Congresso di Stato, datata 21 giugno 2018.

I segretari di Csdl e Cdls, Giuliano Tamagnini e Gianluca Montanari riferiscono di aver oggi stesso presentato denuncia querela in Tribunale contro ignoti e chiesto, alla Segreteria Istituzionale, se detta lettera è arrivata al Governo, in quale data e con quale modalità.

I vertici sindacali, nello scritto, verrebbero accusati di avere ricevuto personalmente benefici nel decidere come amministrare, per quanto di competenza, i fondi pensionistici. Accuse respinte con sdegno da tutti, unitamente alla richiesta alla magistratura di procedere celermente alla individuazione dell’autore o degli autori dello scritto, frutto  certamente del clima di tensione che si è venuto a creare ultimamente  in Repubblica  attorno alla gestione dei fondi pensione.  Si è parlato di poteri forti, disturbati nei loro traffici proprio anche dalla vigilanza sindacale. 

La prima risposta pubblica avrà luogo giovedì 12 luglio alle 21 a Domagnano con la conferenza pubblica: “Dove va il sistema bancario sammarinese?”. Interverranno: Giuliano Tamagnini (Csdl), Giancluca Montanari (Cdls), Luca Boschi (Civico10), Giancarlo Venturini (Pdcs)

  

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy