San Marino. Giochi del Titano: prodotti per lo Stato 9,36 milioni

San Marino. Giochi del Titano: prodotti per lo Stato 9,36 milioni

Daniele Bartolucci Fixing: Positivo l’esercizio 2017. Realizzati anche acquisti di beni e servizi a San Marino per 2,6 milioni / Giochi del Titano: prodotti per lo Stato 9,36 milioni / Il Direttore Generale Caronia: “Azienda sana, capace di guardare alla sfide del futuro”

SAN MARINO La Giochi del Titano Spa ha chiuso anche il bilancio di esercizio 2017 in positivo, con un utile netto di oltre 2,4 milioni di euro, “proseguendo quel processo di serio consolidamento dell’impresa”, commenta il Direttore Generale Salvatore Caronia, “un’impresa sana e che rientra in una equilibrata offerta di gioco pubblico, capace dunque di guardare anche alle prossime sfide”.

Partiamo dai numeri: come si è chiuso l’esercizio 2017? “L’assemblea dei soci ha approvato il bilancio 2017 lo scorso 29 maggio. L’esercizio si è chiuso con un +7,79% di utili rispetto l’annualità precedente, con un utile netto di 2.412.284 euro. Anche per quanto riguarda gli ingressi l’ultimo anno è stato molto positivo, raggiungendo quota 175mila, di cui l’8% circa sammarinesi”.

I vostri dati positivi si traducono poi anche in trasferimenti allo Stato?
“La mission dell’azienda è quella di costruire quante più provviste economiche possibili allo Stato e l’obiettivo è stato raggiunto anche nel 2017: tra utili (come socio di maggioranza) e imposte (il 41% dei ricavi e il 17% sugli utili) , abbiamo prodotto per lo Stato di San Marino ben 9.367.528,23 euro. Risorse che San Marino avrà a disposizione per realizzare le sue attività statuali, a iniziare dal welfare state”.

Poi c’è il contributo all’economia sammarinese.
“Solo nel corso del 2017 abbiamo realizzato acquisti di beni e servizi in territorio per 2.635.440 euro, un indotto importante per l’economia locale. Inoltre, ad oggi, garantiamo l’impegno di circa 115 risorse, tra dipendenti e collaboratori, di cui 82 (il 71%) sammarinesi”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy