San Marino. Daniela Uccello, gli studenti della Soprano in concerto

SAN MARINO Giovedì 19 luglio 2018 presso il Teatro Concordia di Borgo Maggiore alle ore 18 si terrà il concerto lirico dei partecipanti al corso di canto tenuto dalla Soprano Daniela Uccello, in occasione della Rassegna Musicale d’estate.

[c.s.] Continua l’intensa estate dell’Associazione Musicale Camerata del Titano dedicata alla Musica Classica. Archiviati i concerti dedicati al pianoforte, ora è il momento del canto lirico e da camera. Come ormai da molti anni, studenti e giovani professionisti provenienti da diverse parti del mondo, vengono a San Marino per studiare Canto con la Soprano Daniela Uccello, e sempre nel solco della tradizione, i concerti dedicati al canto sono fra i più apprezzati ed unici del panorama musicale sammarinese. Daniela Uccello vanta un curriculum artistico di tutto rispetto e da alcuni anni affianca a questa carriera l’attività di didatta, essendo titolare della cattedra di MusicaVocale da Camera presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano
Il prossimo appuntamento con gli allievi del suo corso sammarinese, è in locandina giovedì 19 luglio alle ore 18, presso il teatro Concordia di Borgo Maggiore.
Il Concerto si iscrive nella tradizione sammarinese del “Bel Canto”, continuamente alla scoperta delle perle più nascoste di un repertorio vastissimo, insieme alle arie più note e amate dal grande pubblico. In programma per giovedì, musiche di R. Schumann, W. A. Mozart, G. Rossini, G. Puccini, F. P. Tosti. Al pianoforte il Maestro Fabrizio Di Muso. Un’occasione che i melomani non possono davvero mancare.
In stretta sequenza, altri tre concerti sono già in preparazione per il 23, 24 e 25 luglio.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy