San Marino. “Sistema scolastico: nessun impoverimento, si continuerà ad investire”.

San Marino. “Sistema scolastico: nessun impoverimento, si continuerà ad investire”.

SAN MARINO. “Sistema scolastico: nessun impoverimento, si continuerà ad investire”. E’ la precisazione della coalizione di Governo, Adesso.sm, che interviene sul tema della riforma del settore scolastico, dopo le critiche sollevate da alcuni insegnanti e dalle forze di opposizione.

La scuola rappresenta un bene assoluto sul quale lo Stato di San Marino continuerà ad investire. Questo principio costituisce la priorità principale del programma di Adesso.sm e per questo motivo la serie di provvedimenti che sono stati messi a punto dal Governo, non hanno preso in considerazione neppure una delle proposte che il comitato tecnico per la spending rewiev  ha formulato per ripristinare il necessario equilibrio di bilancio.

Nessun taglio dei plessi scolastici che nei Castelli minori contano purtroppo su pochissime nuove iscrizioni, nessuna penalizzazione per gli insegnanti nonostante il consiglio tecnico di impegnarli per tenere aperti i centri estivi o nell’organizzazione delle lezioni per il recupero scolastico o per le lezioni elettive pomeridiane.

Leggi l’intervento completo. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy