San Marino. “Riforma previdenziale: un intervento che non si può più rimandare”

San Marino. “Riforma previdenziale: un intervento che non si può più rimandare”

SAN MARINO. “Siamo convinti che non esistano a San Marino genitori e nonni disposti a distruggere il futuro dei propri figli e dei propri nipoti, pur di difendere una pensione calcolata in una maniera insostenibile alla luce di una realtà sammarinese così mutata”. La coalizione di Governo, Adesso.sm, interviene sul tema della riforma delle pensioni, mandando segnali di apertura nei confronti delle categoria economiche e delle altre parti sociali. 

Tutti sanno che a San Marino serve una vera riforma delle pensioni. Tutti gli attori sociali conoscono i numeri dei fondi previdenziali. Tutti gli attori sociali conoscono perfettamente i dati contenuti nelle proiezioni dei prossimi anni, che sono stati elaborati dall’attuale Segreteria di Stato alla Sanità e da quella dello scorso governo, nella fase finale della legislatura.
Dati preoccupanti che non permettono interpretazioni e neppure di continuare nell’immobilità che fino ad oggi ha contribuito a peggiorare il problema, caricando un peso importante, in crescita costante, sulle spalle del bilancio dello Stato e della fiscalità generale.

Leggi l’intervento completo. 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy