San Marino. Incontro sul Sistema Previdenziale, invitati i Sindacati e l’UCS

SAN MARINO  Svolto l’incontro sul Sistema Prevenziale durante la mattinata del 3 agosto 2018, invitati i Sindacati e l’Unione Consumatori Sammarinesi.

[c.s.] Nella mattinata del 3 agosto 2018 si è svolto un incontro, presso la Segreteria di Stato alla Sanità, sulla variazione del sistema Previdenziale.
A tale incontro sono stati invitati i Sindacati e l’Unione Consumatori Sammarinesi.
La tematica trattata è molto complessa e ci ha fatto piacere constatare che i Segretari presenti, Franco Santi e Guerrino Zanotti abbiano ben chiaro che tale confronto deve svolgersi alla presenza di tutte le parti sociali e non solo sindacati e associazioni datoriali per poter trovare una giusta sintesi.
Il Presidente UCS Francesca Busignani, ha chiesto che ci siano i giusti tempi per valutare una norma che avrà una ricaduta molto importante per il Paese una volta istituita e che tale norma sia all’interno di un più ampio pacchetto di riforme strutturali al fine di trovare un bilanciamento che non gravi troppo sul benessere economico dei consumatori.
Il Segretario alla Sanità Santi e il Segretario agli Interni Zanotti, si sono mostrati disponibili e ben disposti al dialogo.
Ci auguriamo che al prossimo tavolo di confronto siano chiamate anche le altre due associazioni dei Consumatori dato che l’obbiettivo di tutela dei cittadini è comune.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy