San Marino. “Potenziali fusioni tra istituti bancari”

San Marino. “Potenziali fusioni tra istituti bancari”

SAN MARINO. “Agosto: mese caldo per la politica Sammarinese che non disdegna di approfittare della scarsa attenzione dei cittadini per portare avanti situazioni che altrimenti rimarrebbero indigeste al governo. Una storia già vista, che si potrebbe ripetere anche quest’anno, soprattutto  per quello che riguarda il sistema bancario”. Dim (Democrazia in movimento) interviene sul tema delle banche. 

In questi giorni si fanno sempre più insistenti i rumors riguardanti potenziali fusioni fra importanti istituti bancari sammarinesi che sembrerebbero confermare la strategia di interventi sistemici e di concentrazione degli npl in un’unica banca.
Ufficialmente, tuttavia, nulla trapela.
Riteniamo indispensabile quindi, da parte del governo, un atto di chiarezza per rispetto dei tanti posti di lavoro messi in discussione se le fusioni prenderanno vita.
Non possiamo più permetterci uomini soli al comando che nelle segrete stanze decidano strategie impattanti pesantemente sul sistema paese, mentre i cittadini vengono tenuti completamente al buio.
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy