San Marino. Fermo e duro comunicato di Banca Centrale sulle dimissioni di Marco Bodellini

San Marino. Fermo e duro comunicato di Banca Centrale sulle dimissioni di Marco Bodellini

SAN MARINO. Pubblichiamo il seguente comunicato  del Consiglio Direttivo di Banca Centrale della Repubblica di San Marino, diffuso, con la data di ieri,  attraverso il sito dell’Istituto. Una presa di posizione (irreprensibile nei modi  formalmente cortesi,  durissima nella sostanza) che è mancata in altre occasioni (Ah les Italiens!).  

A seguito delle notizie recentemente apparse sulla stampa in merito alle dimissioni presentate dall’avv. Marco Bodellini, il Consiglio Direttivo di Banca Centrale vuole precisare che non sono mai state palesate dall’avv. Bodellini, né durante le sedute del Consiglio Direttivo né durante gli incontri informali a margine delle stesse, le difficoltà che adduce quale motivazione principale delle proprie dimissioni.
L’intero Consiglio Direttivo ha sempre manifestato apprezzamento per l’impegno profuso dal Consigliere che, coadiuvando la Direzione Generale e tutta la struttura della Banca, ha certamente contribuito al dialogo con gli organismi internazionali ed in particolare con il Fondo Monetario, consentendo alla Banca Centrale di ricevere attestazioni di merito sul percorso intrapreso.
Pertanto, è profonda convinzione del Consiglio Direttivo che le dimissioni attengano ad altre motivazioni che, per l’immutato rispetto verso l’avv. Bodellini, si ritiene di dover mantenere nel più stretto riserbo.
Il Consiglio Direttivo, con rammarico pur prendendo atto delle dimissioni del Consigliere Bodellini, conferma che la Banca Centrale ha tutte le professionalità per continuare a supportare con impegno la Segreteria di Stato per le Finanze e il Bilancio nel cammino di iternazionalizzazione del sistema bancario.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy