San Marino. Le proposte di Partito Socialista e PSD sulla sicurezza e l’ordine pubblico

San Marino. Le proposte di Partito Socialista e PSD sulla sicurezza e l’ordine pubblico

SAN MARINO. Partito Socialista e Partito dei Socialisti e dei Democratici segnalano alcune proposte sui temi della sicurezza e dell’ordine pubblico.

Il tema della sicurezza e dell’ordine pubblico sono da sempre per il Partito Socialista e il Partito dei Socialisti e dei Democratici, di estrema rilevanza. Riteniamo che, data la delicatezza del momento in previsione dell’incontro di domani tra Governo e Forze dell’Ordine occorra un approccio propositivo e pertanto desideriamo avanzare alcune proposte utili solo ed esclusivamente a favorire un dibattito franco e sereno.

Il carcere –  dal punto di vista strutturale –  versa da tempo in uno stato di precarietà estrema che in maniera indiretta ma sostanziale fa emergere il problema della sicurezza pubblica in senso generale. La precarietà del carcere è nota anche a livello di organismi internazionali da tempo, in merito sono pervenuti nei confronti di San Marino numerosi richiami da parte delle autorità competenti in ossequio alle convenzioni sottoscritte. Tale aspetto fa emergere la difficoltà concreta nel poter svolgere le funzioni di controllo, gestione e vigilanza del carcere da parte dei preposti.

Leggi il comunicato integrale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy