San Marino. Il primo settembre giovani diversamente abili in volo con l’Aeroclub San Marino

San Marino. Il primo settembre giovani diversamente abili in volo con l’Aeroclub San Marino

SAN MARINO. Torna “Libera le Ali”, per far provare ai ragazzi diversamente abili l’emozione del volo.

[c.s.] L’Aeroclub San Marino, accogliendo l’invito dell’Associazione Frecce Tricolori n. 130 di Rimini, ha aderito, anche quest’anno, alla manifestazione “Libera le Ali” nel corso della quale un gruppo di giovani diversamente abili, facenti parte dell’Associazione “Esplora” di Rimini e del Riviera Basket ANMIL Sport Italia, potranno provare l’emozione del volo. All’iniziativa ha aderito anche l’Associazione sportiva e culturale sammarinese “Attiva-Mente”, che promuove eventi sportivi, culturali e di solidarietà per i disabili nella Repubblica del Titano.

Sabato, 1 settembre, a partire dalle ore 15,00, l’Aeroclub San Marino metterà a disposizione i propri aerei ed i propri piloti per portare in volo questi amici e dimostrare che gli impedimenti fisici non sempre costituiscono un ostacolo insormontabile per liberare le proprie ali.

Al termine dei voli Flavio Babbini, ex pilota militare, presenterà il suo libro “Assalto all’Europa”, romanzo storico aviatorio sullo sfondo della guerra fredda.

La manifestazione è sponsorizzata da Banca Popolare Val Conca di Morciano, Fontemaggi Allestimenti per eventi fieristici e congressuali di Rimini e da Autotrasporti Giannetti di San Giovanni in Marignano.

Il pomeriggio si concluderà con un brindisi fra tutti i partecipanti ed uno scambio di omaggi fra il Pony Club n.130 e l’Aeroclub San Marino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy