San Marino. La Pallacanestro Titano si presenta ai tifosi

San Marino. La Pallacanestro Titano si presenta ai tifosi

SAN MARINO. Riceviamo e pubblichiamo un comunicato a cura di Pallacanestro Titano.

[c.s.] Nella splendida cornice dell’Atlante Shopping Center di Dogana la PALLACANESTRO TITANOsi è presentata a media e tifosi. Hanno parlato della stagione 2018/2019 il presidente Marco Ciacci, coach Massimo Padovano, il capitano Davide Macina, il vice-allenatore Simone Porcarelli e il team manager Marco Stefanelli.

  1. : “Vogliamo ripartire, la squadra è profondamente rinnovata. Un gruppo giovane tutto da scoprire e che si deve conoscere, ma siamo sicuri che farà molto bene. Vogliamo gioire per la crescita dei nostri ragazzi. Mi aspetto dei campi marchigiani e umbri molto caldi. Speriamo di vedere tanti tifosi al Multieventi, in casa giocheremo di sabato alle 18, con qualche partita di venerdì sera e di domenica. In linea di massima, però, giocheremo il sabato pomeriggio. Non vediamo l’ora di partire. La formula? Le prime otto andranno ai playoff e si incroceranno con le prime otto del girone dell’Abruzzo. Nel nostro girone la nona e la decima sono già salve, si affronteranno tra di loro per una Coppa. Undicesima e dodicesima affronteranno nei playout la nona e la decima dell’altro girone”.

MASSIMO PADOVANO: “Con la società siamo arrivati a questo accordo perché l’obiettivo è che la prima squadra dovrà fungere come naturale prosecuzione del lavoro che abbiamo iniziato a fare dall’anno scorso col settore giovanile. Cercheremo di portare all’interno della prima squadra il maggior numero di ragazzi possibili che se lo meritano. Una squadra giovane con cuore sammarinese, dovremo lavorare tanto e crescere: questi ragazzi hanno delle potenzialità, ma le dovranno dimostrare in campo”.

Che campionato sarà quello di C Silver umbro-marchigiano? “Un campionato dove andremo ad affrontare tantissime squadre che avranno anche giocatori esperti nel roster, con sicurezze definite. Conosco il tipo di società giocheranno questo campionato, soprattutto per quanto riguarda le Marche”.

DAVIDE MACINA: “C’è tanta voglia di rivincita. Ci siamo lasciati nel giorno della retrocessione e vogliamo cancellare quel ricordo. Invito i tifosi a venire a vedere le partite. Siamo giovani, in tanti siamo di San Marino e faremo di tutto per regalare delle belle partite al pubblico. Il nuovo ruolo di capitano? Non nascondo che sono emozionato, darò il 200% di quello che ho”.

SIMONE PORCARELLI: “Sono contentissimo di lavorare con Massimo. Abbiamo ‘staccato’ poco dopo gli impegni con le Nazionali, ma va bene così. Conosco tanti ragazzi per averli già allenati, fa piacere poter continuare a lavorare sulla stessa linea. Sensazioni personali per il ruolo da vice in C Silver? Un mondo nuovo da scoprire, ma per me sarà un onore e un privilegio”.

MARCO STEFANELLI: “Sarà un anno importante, una sorta di anno zero. La squadra è composta da ragazzi che conosco da tempo, giocatori che quest’anno potranno mettersi in gioco da protagonisti. Il mio ruolo? Sono con persone di cui mi fido e andrà tutto alla grande. Daremo del filo da torcere a tutti e proveremo a toglierci qualche soddisfazione”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy