San Marino Moto GP Parade: al via oggi i media event ufficiali Dorna tra San Marino e Riccione

SAN MARINO. Si scaldano i motori della MotoGP con la San Marino Motogp Parade, il media event ufficiale di Dorna partito oggi pomeriggio da Piazzale Lo Stradone. 

[c.s.] I piloti del Team Del Conca Gresini Moto 3, Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio e il pilota di Moto Gp  dell’Aprilia Racing Team Gresini Scott Redding, hanno trasformato le contrade del centro storico in un circuito di MotoGP, facendo assaporare ai tanti sportivi e turisti presenti una vera esperienza da paddock!

Nella splendida cornice Patrimonio Unesco, due testimonial d’eccezione Alex De Angelis e Manuel Poggiali sono stati protagonisti dell’evento accompagnando i ‘colleghi’ in sella alle innovative moto E alla scoperta della Repubblica.

Le moto sono state scortate da Piazzale Lo stradone fino a Cava dei Balestrieri dalla safety car ufficiale Bmw del mondiale MotoGP e dalle auto ufficiali Red Bull, percorrendo per circa 1700 metri il centro storico della Repubblica di San Marino. L’evento, trasmesso in diretta da Radio San Marino RTV, è stato organizzato dalla Segreteria di Stato per lo Sport e la Federazione Motociclistica Sammarinese, in collaborazione con il Team Del Conca Gresini Moto 3, Aprilia Racing Team Gresini e l’Ufficio del Turismo.

Al termine della sfilata i piloti e le istituzioni presenti hanno aperto ufficialmente la mostra Arte e Velocità by Gresini Racing con l’esposizione delle moto che hanno fatto la storia del Team Gresini dal mondiale del 2010 a quelle degli attuali piloti, Fabio Di Giannantonio e Jorge Martin. La mostra, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di motociclismo rimarrà aperta presso la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea (Logge dei Volontari – Giardino dei Liburni – San Marino Città) fino al 9 settembre (orari: 10.00/18.00). I possessori di pass paddock o biglietto per il Gran Premio Octo di San Marino e Riviera di Rimini hanno accesso gratuito alla mostra.

Il media event ufficiale è proseguito in piazzale Ceccarini a Riccione con il talk show condotto dalle voci di Sky Sport, dal titolo Quando la MotoGP incontra la Riders’ Land.

Un sentito ringraziamento va a tutti i partner che hanno contribuito al buon esito dell’evento

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy