San Marino. A Palazzo Valloni arriva il libro Cuore Numerante. Innamorati dei numeri dalla nascita

SAN MARINO Il libro Cuore Numerante. Innamorati dei Numeri dalla Nascita considera appunto i numeri come energie vitali

[c.s.] Giovedì 20 settembre 2018 alle ore 18 alla Biblioteca di Stato di San Marino – Palazzo Valloni – sarà presentato il libro dal titolo Cuore numerante. Innamorati dei Numeri di Nascita pubblicato da EBS Print. All’incontro sarà presente l’autrice Rita Faccia.

Il libro Cuore Numerante esplora ed indaga l’Armonia relazionale, le molteplici Affinità Sentimentali ed Interpersonali secondo la legge del Numero alla base del Codice di Nascita Individuale: la Data di Nascita è infatti il nostro Tempo Personale, entra nel ciclo del Tempo Universale ed individua Il Cammin di nostra Vita. I numeri sono forze-energie vitali con le quali L’Uno divino ha dato ordine e armonia all’universo. Sono alla base del tempo e dell’anima che, grazie alla sua percezione, lo misura. I numeri sono immortali come l’amore, col quale ci collegano, senza limiti di spazio e di tempo.

Questa è la chiave di lettura proposta da Rita Faccia, che ha deciso di focalizzare l’attenzione di questo incontro sulla tematica relativa allo Scampo di Anita e Giuseppe Garibaldi a San Marino e loro Affinità secondo la Numerologia Pitagorica, parte rilevante all’interno del suo libro. L’autrice si è soffermata sull’analisi numerologica dell’amore di Anita per Garibaldi, senza dimenticare di citare la generosità che i sammarinesi, cominciando dal Reggente dell’epoca Domenico Maria Belzoppi, profusero allorquando vennero in aiuto dell’eroe dei due mondi e di sua moglie Anita inseguiti da quattro eserciti il 31 luglio del 1849.

La numerologia è una scienza divinatoria antichissima che utilizza il linguaggio simbolico e universale dei numeri. Pitagora affermava che la Divinità è nascosta nel numero! Il numero è l’ordine nel cosmo che, grazie ad esso, si sottrae al caos e al disordine. Le risposte alle eterne domande dell’uomo, diceva il filosofo, stanno nella Matematica, che dunque è Scienza Sacra. Fin dall’antichità infatti i numeri sono stati comunemente utilizzati per interpretare la realtà e predire il destino dell’uomo.

Rita Maria Faccia si occupa di Numerologia Pitagorica da diversi anni. Studia ed esplora le relazioni Numerologiche tra Noi e tutto ciò che ci circonda, al fine di raggiungere la completa conoscenza del Se. Autrice di numerosi articoli sulla materia. Divulga i segreti di quest’antica disciplina tramite corsi, lezioni, conferenze. 

L’incontro è libero e gratuito. Per informazioni: Biblioteca di Stato e Beni Librari di San Marino – Contrada Omerelli, 13 – Palazzo Valloni – tel. 0549/882248; mail bibliotecadistato@pa.sm; sito: www.bibliotecadistato.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy