San Marino. Futsal, campionato: domani si torna in campo

San Marino. Futsal, campionato: domani si torna in campo

SAN MARINO. Domani si torna a parlare di Campionato Sammarinese di futsal. Dopo la serie di risultati monstre che ha caratterizzato la prima giornata – ad eccezione di Folgore-Domagnano, l’unica gara che ha conosciuto un certo equilibrio – sarà interessante vedere se la cosa si ripeterà anche nella seconda oppure se questa volta i confronti si riveleranno più tirati.

 Domani sarà anche il giorno del debutto stagionale di Virtus e Pennarossa, rimaste a riposo nella prima giornata. A prendere il loro posto, stavolta, saranno Juvenes-Dogana e San Giovanni.

Il programma del campo di Fiorentino verrà inaugurato da Faetano-Libertas, il match delle 20:15, che oppone due squadre reduci da una sconfitta in doppia cifra, rispettivamente contro Juvenes-Dogana e Murata. Dopo di loro quello che forse è il piatto forte del menu di giornata, ossia Tre Fiori-Murata. Di fronte, due formazioni – le ultime ad aver vinto il titolo – che condividono la vetta del Gruppo B assieme alla Juvenes e che nella prima giornata hanno aperto con generosità i rubinetti del gol, specie il Murata, capace di segnare esattamente il doppio delle reti messe a segno dai gialloblù.

 Spostandoci a Dogana, il Cosmos – sconfitto all’esordio proprio dal Tre Fiori – terrà di fatto a battesimo la stagione della Virtus, cercando di abbandonare lo zero alla voce punti fatti. Nel match delle 21:45, sia  Folgore che Tre Penne cercheranno invece di dare seguito alla vittoria ottenuta una settimana fa a spese – rispettivamente – di Domagnano e La Fiorita. Ma se i giallorossoneri, trascinati dalle doppiette di Giorgini e Bernardi, hanno dovuto sudare per strappare i tre punti al Domagnano, più agevole – almeno a giudicare dal risultato – è sembrata la missione del Tre Penne, capace di imporsi con un pokerissimo su La Fiorita mantenendo peraltro la porta inviolata, missione centrata solo dalla Juvenes nei primi 60 minuti del torneo.

 È in cerca del pronto riscatto il Domagnano, sconfitto all’esordio dai giallorossoneri di Falciano e chiamato a confrontarsi con una squadra che vivrà di fatto il proprio debutto stagionale, ossia il Pennarossa.

Manuel Mussoni non potrà contare su Marco Cupi e Nahuel Zanfino, entrambi espulsi nella gara passata; il fischio d’inizio di questa gara è programmato per le ore 20:15. Stesso impianto – Domagnano – ma orario diverso per Fiorentino-La Fiorita. I rossoblù – primi nella classifica del Gruppo A assieme a Tre Penne e Folgore – all’esordio non hanno tradito le aspettative alimentate dal mercato estivo e domani saranno chiamati a confermarsi contro una formazione – quella gialloblù allenata da Roberto Penserini –  che non ha iniziato al meglio la propria stagione e che pertanto cercherà di rilanciarsi prontamente con un risultato di prestigio.

 Questo è il programma della seconda giornata del Campionato Sammarinese di futsal:

 

SQUADRA

SQUADRA

DATA

ORARIO

LUOGO

COPPIA ARBITRALE DESIGNATA

Faetano

Libertas

11/10/18

20:15

Fiorentino

Arbitro 1: Giovanni Notarpietro

Arbitro 2 : Andrea Piccoli

Virtus

Cosmos

11/10/18

20:15

Dogana

Arbitro 1: Raffaele Delvecchio

Arbitro 2 : Gabriele Borghetti

Pennarossa

Domagnano

11/10/18

20:15

Domagnano

Arbitro 1: Daniele D’Adamo

Arbitro 2: Massimo Zanotti

Tre Fiori

Murata

11/10/18

21:45

Fiorentino

Arbitro 1: Andrea Piccoli

Arbitro 2: Giovanni Notarpietro

Folgore

Tre Penne

11/10/18

21:45

Dogana

Arbitro 1: Gabriele Borghetti

Arbitro 2: Raffaele Delvecchio

Fiorentino

La Fiorita

11/10/18

21:45

Domagnano

Arbitro 1: Daniele D’Adamo

Arbitro 2: Massimo Zanotti

Riposano:

Juvenes-Dogana

San Giovanni

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy