San Marino. YOG, giornata di gare per Tura, Valloni e Morri

San Marino. YOG, giornata di gare per Tura, Valloni e Morri

SAN MARINO. [c.s.] “In terra argentina oggi è il giorno con più sammarinesi in gara. Tre dei quattro portacolori biancazzurri agli YOG di Buenos Aires sono infatti scesi in campo nelle proprie discipline.

Arianna Valloni ha nuotato i 400m stile libero in 4:26,87 chiudendo al 22esimo posto in batteria su 26 atlete al via.

“Il risultato di Arianna è un po’ lontano da quelle che erano le nostre aspettative – ha commentato Luca Corsetti, tecnico del nuoto – ma questa non è la sua gara e non è nei 400 che Arianna può mettersi in luce”.

Esordio internazionale per Leonardo Tura impegnato nel ranking round della gara di tiro con l’arco specialità ricurvo utile a stabilire la graduatoria degli scontri diretti che si apriranno domani.

Il sammarinese, guidato da Filippo Clini, ha chiuso il ranking round all’ultimo posto con 584 punti e nel primo scontro diretto di domani affronterà la giovane stella coreana Song Injun. Anche per Tura, così come accaduto per Chiara Morri nel tennsitavolo, è arrivata la chiamata dell’organizzazione per il torneo di doppio a coppie miste, il biancazzurro gareggerà in coppia con la cinese Menjiao Zang e sfiderà la coppia formata dagli atleti di Egitto e Germania.

Nel primo turno del torneo di doppio misto di tennistavolo che Chiara Morri sta affrontando in coppia con il padrone di casa Santiago Lorenzo la coppia “intercontinental 5” Morri-Lorenzo si è trovata di fronte il duo francese Gauthier-Rambert.

Nel primo singolare la giovane portacolori biancazzurra è stata sconfitta 3-0 dalla Gauthier nonostante un secondo set praticamente perfetto perso solo 14/12. Sconfitto 3-0 anche Lorenzo nella sfida contro Rambert. Il doppio, che ai fini del risultato non inciderà, è in programma attorno alle 19 ora sammarinese”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy