Oggi più che mai è difficile pensare ad un bene più prezioso della casa, pertanto è naturale adoperarsi per migliorare l’efficacia del binominio casa-sicurezza. A mettere in pericolo le abitazioni non sono, tuttavia, solo i terremoti, ma anche le mancate manutenzioni, i guasti, le imperizie che provocano incendi domestici. Incendi che vengono provocati in relazione allo stato dell’impiantistica elettrica, idraulica, del gas, di riscaldamento e degli ascensori ecc. In Italia nelle abitazioni domestiche si contano annualmente 30.000 incendi di cui 6.000 proprio di origine elettrica. E’ Necessario insistere sulla prevenzione, sulla formazione e informazione delle persone sui temi delicati della sicurezza in condominio.
Il condominio è un sistema complesso, occorre fare squadra con gli altri professionisti, ma al contempo con i propretari e i condomini. L’amministratore grazie alla propria formazione e alle esperienze maturate, rappresenta una figura autorevole che va ascoltata sulle necessarie sollecitazioni ed indicazioni. Questo incontro vuole quindi essere anche un appello a creare una “squadra” con gli amministratori presenti in territorio.
La sicurezza degli edifici, da un punto di vista di prevenzione incendio, richiede molta attenzione da parte degli amministratori condominiali. Per questo motivo abbiamo organizzato il convegno “Il Condominio” e abbiamo invitato L’Antincendio Sammarinese S.r.l Sig. Jader Tosi che spiegherà le cause dell’incendio e dei più comuni incendi in ambiente domestico, portando precauzioni necessarie per prevenirle. Parteciperanno anche il docente di Diritto Condominiale Avv. Gennarino Colangelo e L’Amministratore Immobiliare dello Studio Am.I.Co. Rag. Andrea Gregnanin.
Eventuali Vostri quesiti e/o osservazioni in dette materie possono pervenire all’ organizzatore entro Martedì 23 Ottobre p.v.; le risposte saranno esposte nell’ambito del Convegno.
CI RIUNIAMO GIOVEDI’ 25 OTTOBRE 2018 PRESSO LA SALA MONTELUPO DI DOMAGNANO DALLE ORE 15:30
Possibilità di prenotare i posti chiamando l’organizzatore al numero:
339 7979062
Oppure scrivendo all’e-mail: info@studioamministrativo-amico.com
Organizzato da
Studio Amministrativo Am.I.Co.
Amministrazione Immobiliare e Condominiale