Rimini. I Vitelloni di Fellini al Fulgor nel giorno di Halloween

Rimini. I Vitelloni di Fellini al Fulgor nel giorno di  Halloween

RIMINI Due importanti appuntamenmti al cinema Fulgor per gli appassionati. La “perla” di Fellini sarà riptoposta mercoledì 31 ottobre alle 21 nel cinema che più di tutti rappresenta il regista: il Fulgor. Un’occasione unica per godere di un’esperienza immersiva nel mondo felliniano. Domani invece, sempre alle 21, altro appuntamento interessante con il dramma e il coraggio di Philomena.  

[c.s.] PHILOMENA di Stephen Frears, Gran Bretagna, 2013 (98′) martedì 30 ottobre (ore 21, ingresso libero)
terzo appuntamento con la rassegna organizzata da  Circolo UAAR | Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti di Rimini: quattro film tra quelli che hanno vinto il Premio Brian che dal 2006 l’associazione assegna durante il Festival di Venezia.
Irlanda, 1952. Philomena resta incinta da adolescente. La famiglia la ripudia e la chiude in un convento di suore a Roscrea. La ragazza partorirà un bambino che, dopo pochi anni, le verrà sottratto e dato in adozione.Nel 2002 Philomena non ha ancora rinunciato all’idea di ritrovare il figlio per sapere almeno che ne è stato di lui. Troverà aiuto in un giornalista che accetta, seppur inizialmente controvoglia, di aiutarla nella ricerca.

I VITELLONI di Federico Fellini (Italia / Francia 1953)mercoledì 31 ottobre ore 21, Cinema Fulgor – ingresso libero
In occasione del 25° anniversario della morte di Federico Fellini,
Introduce Susanna Nicchiarelli. Susanna Nicchiarelli ha iniziato la sua carriera lavorando con Nanni Moretti. Ha scritto e diretto molti corti e documentari, e due lungometraggi: Cosmonauta, del 2009, vincitore del premio Controcampo alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e nominato come miglior esordio ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento, e La Scoperta dell’Alba, del 2013, presentato alla Festa del Cinema di Roma. Ha partecipato alla 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con Nico, 1988, biopic incentrato sugli ultimi anni della cantante Christa Päffgen, in arte Nico.

A precedere, ore 18.00 Sala Giulietta,
Gianfranco Miro Gori presenta il suo ultimo libro
RIMINI NEL CINEMA (Interno4 Edizioni, 2018)
sarà presente Gianfranco Angelucci

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy