San Marino. Manuel Poggiali torna nel giro del motomondiale

San Marino. Manuel Poggiali torna nel giro del motomondiale

SAN MARINO L’ex campione di motociclismo ha oramai lasciato il suo cuore sulla pista e non se ne distacca. Nella prossima stagione sarà il coach dei ragazzi del junior team Gresini di Fausto Gresini.

[c.s.] Manuel Poggiali è uno di quei piloti che qualsiasi vero appassionato di motociclismo ha nel cuore. Vuoi perché è stato Campione del Mondo delle classi 125cc (2001) e 250cc (2003), vuoi per le sue vittorie e i suoi podi, vuoi per la sua storia…Chiunque segua il motociclismo non può non ricordarsi di lui, l’uomo capace di portare sul tetto del mondo la piccola Repubblica di San Marino.

Poggiali ha lasciato il Motomondiale nel 2008 e da lì in avanti si è impegnato su più fronti. Tra questi sono ovviamente rimaste le corse, tant’è che l’ormai 35enne sammarinese ha anche corso nel CIV Superbike nel biennio 2013/2014, per poi provare quest’anno a partecipare alla 24 Heures Motos di Le Mans. La “quasi partecipazione” alla storica competizione del Mondiale Endurance, sfumata per ragioni che ricorderemo in seguito, è solo una delle tante attività che lo hanno coinvolto quest’anno.

Lo scorso weekend Poggiali era a Misano per seguire il giovane Eugenio Generali, impegnato nella Yamaha R3 Cup, e lì abbiamo avuto modo di scambiare due chiacchiere. Gli argomenti di cui abbiamo parlato sono stati poi approfonditi nell’intervista che Manuel ci ha rilasciato poco dopo, in cui si parla di questa stagione, del passato e anche del suo imminente ritorno al Motomondiale.

Scopri l’intervista a Manuel Poggiali accessibile tramite questo link: http://www.corsedimoto.com/gallery/manuel-poggiali-torna-al-motomondiale-ecco-come-e-con-chi/

Fonte: www.corsedimoto.com

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy