San Marino. L’associazione “Accoglienza della Vita” si presenta

San Marino. L’associazione “Accoglienza della Vita” si presenta

SAN MARINO. [c.s.] “L’Associazione Accoglienza della Vita si presenta mercoledì 5 Dicembre alla sala Montelupo di Domagnano alle ore 20,30 con la conferenza tenuta da GianFranco Amato, presidente dei Giuristi per la Vita e da Matteo Brunamonti autore del libro “Un miracolo per la Vita” edito da Paoline. Modera la serata Enrico Masini, bioeticista, della papa Giovanni xxiii.

L’associazione composta principalmente da personale sanitario, ha come oggetto sociale la promozione di una cultura accogliente della vita e del rispetto della dignità umana e si prefigge lo scopo di promuovere, difendere, tutelare il diritto alla vita di ogni essere umano dal concepimento alla morte naturale, come fondamento di ogni altro diritto.

Per perseguire tali scopi, l’associazione si propone di interloquire con le Istituzioni e la società civile per diffondere la cultura della vita e di collaborare con le organizzazioni anche internazionali, che perseguono finalità consimili. L’impegno svolto sarà espressione di una azione consuntiva ed operativa nei confronti di coloro che si trovino in difficoltà per la loro testimonianza a l’impegno a favore della vita. Inoltre l’operatività dei soci sarà volta alla diffusione di una cultura della vita e finalizzata al consolidamento della rete di collaborazione con associazioni che condividono gli stessi obiettivi. Gli aderenti inoltre sostengono l’iniziativa della diffusione della tutela della vita anche attraverso la divulgazione scientifica con interventi anche tecnici e di supporto alle persone in stato di bisogno.

Con questi presupposti presentiamo il nostro impegno che è frutto di un vero amore per l’umanità”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy