Dopo l’incontro di ieri il Psd può iniziare a tirare le somme degli incontri avuti in questi mesi e formulare la sua proposta:
Nella giornata di ieri il Partito dei Socialisti e dei Democratici ha incontrato l’Unione Nazionale Artigiani e PMI.
L’UNAS ha posto al centro dell’attenzione l’esigenza di fare sistema e l’abbandono della logica del tutti contro tutti che imperversa in questa legislatura. La necessità da loro rivendicata è quella di uscire dallo stato di crisi noto e profondo attraverso una gestione allargata della cosa pubblica.
Il riferimento è alle forze di opposizione che rappresentano, nelle stesse parole dell’UNAS, una “minoranza qualificata” visto l’esito delle elezioni che ha consegnato la vittoria alla coalizione Adesso.SM solo al ballottaggio.
Nonostante ciò, la capacità di ascolto del governo si è dimostrata deficitaria e disattenta a tante questioni che sono state trattate con superficialità e con grande ritardo, come nei casi del regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), sulla fatturazione elettronica, sulla posta elettronica certificata (PEC), sul cabotaggio, sul caso targhe. Il suggerimento dato dall’UNAS è di costituire una task force unica in grado di intercettare tempestivamente tutto ciò che accade ai nostri confini e che richiede un nostro adeguamento, evitando di scontare penalizzazioni e perdite economiche per i ritardi che troppo spesso si verificano.